Specializzato nell’Università di Firenze in Ortopedia e Traumatologia, in Medicina Fisica e Riabilitazione ed in Chirurgia della mano, Dottore di Ricerca in Clinica e Patologia degli Organi di Movimento a Roma, Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica. Corso di formazione manageriale per dirigenti di struttura complessa al MES Sant’Anna a Pisa.

Aiuto nella Clinica Ortopedica presso il CTO di Firenze, nel 2001 Direttore di struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Nuovo Val d’Elsa, Poggibonsi, Dal 2007 al 2016 Direttore dell’Ortopedia e Traumatologia delle Apuane, sia per il Presidio ospedaliero di Massa che quello di Carrara, poi nell’ Ospedale Unico NOA. Dal 2016 Direttore dell’ area provinciale senese, USL Toscana Sud Est, Ortopedia e Traumatologia, con sede all’Ospedale di Poggibonsi. Il 30.12.2018 si è dimesso dal sistema sanitario pubblico.

Ha ricoperto l’incarico di consigliere del direttivo Nazionale della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, Coordinatore del CDOT, Collegio dei Direttori Universitari e Ospedalieri di Ortopedia e Traumatologia della Toscana, Presidente Regionale OTODI, Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri d’Italia, Presidente nazionale della Società Italiana di Fissazione Esterna.

Si occupa in particolare di Chirurgia del Piede in mini invasiva, di Protesica dell’anca e del ginocchio, di Fissazione Esterna ed Ilizarov.