Dr. Maurizio Migliorini

Sempre svolto libera professione, occupandosi in maniera particolare di Chirurgia Protesica di anca e ginocchio(circa 1500 risultano gli impianti effettuati) e di Chirurgia delPiede.La propria attivita’ chirurgica viene svolta in convenzione e privatamente c/o la Casa di CuraVilla Laura di Bologna e c/oCasa di Cura Villa Serena di Forlì dove è anche possibile il percorso riabilitativo post-op in regime di ricovero.
Dal Dicembre 1993 al Giugno 2001 è stato Consulente Ortopedico c/o il Centro Medico Legale dell’I.N.A.I.L. di Firenze (Dirigente Medico dr.Carlo Carnevali).Dal Giugno 2001 al Giugno 2004 è stato responsabile del Reparto di Riabiltazione Ortopedica della c.d.c. Villa delle Terme dei Falciani (FI).Dall’anno accademico 2012/13 è stato nominato “Professore a contratto” (dal2015/16 ridefinito “Cultore della Materia”) per l’insegnamento di Ortopedia e Traumatologia nel Corso di Laurea in Fisioterapia presso l’Università G.d’Annunzio di Chieti, diretto dal prof. Raoul Saggini.
La convenzione con il SSN permette l’esecuzione dei seguenti interventi:
-Chirurgia protesica di anca e ginocchio fast trackLe nuove metodiche anestesiologiche permettono l’esecuzione in Day Surgery o Chirurgia ambulatoriale dei seguenti interventi:

–  Spalla: cuffia dei rotatori
– Mano: dito a scatto, dupuytren, stc, de quervain(day surgery)
– Gomito: epicondilite/epitrocleite, entrapment n.ulnare(day surgery)
– Ginocchio: chirurgica artroscopica(day surgery)
– Piede: chirurgia dell’avampiede, piede piatto del bambino e dell’adulto, tallone d’achille (day surgery)